A Senigallia, provincia di Ancona, dal 18 al 25 agosto 2016 torna “Ventimilarighesottoimari in giallo“. Una rassegna interamente dedicata al noir e al giallo.
Durante i giorni del festival è possibile visitare un luogo misterioso di Senigallia che racchiude il segreto di 10.000 omicidi. E’ la Camera Gialla, lo spazio allestito dalla Fondazione Roselllini per la letteratura popolare nella propria sede di Viale Bonopera che raccoglie praticamente tutti i libri gialli pubblicati in lingua italiana.
Un vero e proprio prezioso tesoro per studiosi ed appassionati che in occasione di Ventimilarighesottoimari in giallo, apre le sue porte ai visitatori. In occasione delle visite guidate, personale specializzato ed opportunamente formato condurrà gli spettatori attraverso i segreti delle raccolte.
Numerosi gli ospiti di Ventimilarighesottoimari in giallo: Paolo Restuccia, Sebastiano Lo Monaco, Massimo Carloni, Massimo Raffaeli, Gianluigi Schiavon, Stefano Tura, Gabriella Genisi, Loriano Macchiavelli, Valentina De Poli, Tito Faraci, Giorgio Cavazzano, Luca Boschi, Jacopo De Michelis, Matteo Massi, Massimo Cirri ed altri ancora.
Il programma completo (in PDF) è disponibile a questo link.
Follow Us