Il Book Pride, nato nel 2015 per iniziativa dell’Odei (Osservatorio degli editori indipendenti), che ha già avuto 4 edizioni a Milano, è giunto alla sua seconda volta a Genova. Come per l’edizione milanese, anche questa avrà il tema “Tutti i viventi” e sarà a ingresso libero.
Più di ottanta editori saranno ospitati a Palazzo Ducale dal 28 al 30 settembre, con un’anteprima il 27 settembre alle 18: un incontro con la vincitrice del Premio Strega Helena Janeczek per il libro “La ragazza con la Leica” (Guanda) in dialogo con Mario De Santis e Giorgio Vasta.
e oltre ai consueti incontri, presentazioni, letture, laboratori, ci saranno anche due mostre: una dedicata interamente a Eva Kant, compagna di Diabolik, mentre l’altra, dal titolo “Salvezza”, accompagna il racconto dell’esperienza nel 2017 di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso sulla nave Aquarius della ONG SOS Méditerranée ed è tratta dall’omonimo graphic novel pubblicato da Feltrinelli Comics. Sarà possibile fare anche tre diverse passeggiate letterarie in giro per la città e la sera il Book Pride Off offrirà un ricco calendario di eventi in collaborazione con le più vivaci realtà culturali del territorio.
Torna poi Book Young, lo spazio dedicato ai più giovani e curato da Andersen, rivista e premio per libri per ragazzi e dall’econegozio La Formica, in collaborazione con le case editrici e le realtà territoriali attive nella promozione della lettura.
Per il programma completo, http://bookpride.net/site/
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/bookpride/
La pagina Twitter: https://twitter.com/BookPrideBP
La pagina Instagram: https://www.instagram.com/bookpride/
Follow Us