Da venerdì 19 a martedì 23 agosto 2016 a Santa Maria Maggiore, provincia di Verbano Cusio Ossola, si svolge la quarta edizione di Sentieri e Pensieri, rassegna estiva nata sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino e quest’anno sotto la direzione artistica di Bruno Gambarotta.
Molti gli autori, artisti e protagonisti del panorama culturale italiano che saliranno sul palco dell’affascinante Piazza Risorgimento, e andranno a comporre un ricchissimo calendario: incontri con i protagonisti della letteratura, della cultura, dello sport e dello spettacolo, presentazioni di libri, interviste, musica, spettacoli di strada, arte ed enogastronomia. Vittorio Sgarbi, Marco Malvaldi, Alice Basso, Salvatore Striano, Bruno Gambarotta, Mario Baudino, Maria Rosa “Ninna” Quario e Federica Brignone, Vito Cioce, Paolo Maggioni, Benito Mazzi, incorniciati da una imperdibile mostra d’arte e mille eventi.
Gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, si tengono sul palco della centrale Piazza Risorgimento o all’interno del Teatro Comunale.
Per tutta la durata dell’evento è allestito un bookshop in Piazza Risorgimento, gestito dall’Associazione Libriamoci degli editori e dei librai del Verbano Cusio Ossola.
Inoltre il pubblico potrà visitare la mostra “Peintres de famille. Elogio dell’immagine borghese. I Rossetti”. Le sale del Vecchio Municipio, infatti, ospiteranno anche durante la kermesse culturale la mostra dedicata alla famiglia Rossetti, pittori vigezzini che hanno avuto una importanza storica eccezionale per l’intera Valle Vigezzo e non solo.
Una delle novità già confermate è la nuova proposta mattutina: quattro speciali rassegne stampa che Bruno Gambarotta condurrà in compagnia di colleghi giornalisti, conduttori e scrittori di fama nazionale. Si scopriranno le notizie più curiose e interessanti del panorama nazionale e internazionale, con gli occhi dei protagonisti che si confronteranno con Gambarotta e con il pubblico presente in piazza.
Follow Us