Treviso Comic Book Festival, in programma dal 27 al 30 settembre 2018, con mostra mercato dal 29 e 30 settembre, è giunto alla 15esima edizione. Per celebrarla a dovere è stato messo a punto un programma internazionale di grande respiro: 15 anni, 15 mostre, 15 workshop, 15 incontri e come sempre, centinaia di autori, editori, autoproduzioni, negozianti, eventi, vetrine disegnate.
Due anime contraddistinguono il Treviso Comic Book Festival: da un lato il programma artistico, composto da mostre, incontri ed eventi, dall’altro l’abituale mostra mercato che quest’anno ha trovato una nuova sede: l’area editori, l’area autoproduzioni “INKitchen” e i laboratori saranno ospitati nel palazzo storico “Ex ANCE” mentre la vicina Piazza Santa Maria Maggiore sarà la sede per i negozianti di fumetto nuovo, usato e d’antiquariato. La mostra mercato è il luogo ideale per conoscere la produzione fumettistica nazionale e internazionale. Durante la due giorni, oltre 150 autori ospiti saranno impegnati a disegnare per il pubblico. Saranno presenti realtà editoriali come: 001 Edizioni, Bao Publishing, Beccogiallo, Canicola, Centro Fumetto Andrea Pazienza, Coconino, Diabolo, Edizioni BD, Eris Edizioni, Grzzz, Hollow Press, Hop Edizioni, Kleiner Flug, Manfont, Nicola Pesce Editore, Noise Press, No Lands Comics, Rizzoli Lizard, Tunuè e molte altre ancora.
Dopo il 30 settembre, il festival non finisce! La maggior parte delle mostre rimane aperta e da quest’anno c’è una possibilità in più: i weekend del 6/7 e 13/14 ottobre. Saranno organizzate delle visite guidate che coinvolgeranno i visitatori a conoscere diverse esposizioni, per culminare poi nell’inaugurazione di una delle mostre “OFF”. Per avere informazioni sulle visite guidate, per conoscere le modalita’ di iscrizione e partecipare, consultate il sito e i canali social del festival, oppure scrivere a visite@trevisocomicbookfestival.it
Follow Us