Un Borgo di Libri. Fiera del libro e dell’editoria a Ronciglione 23-26 maggio 2019

Pubblicato il: 22 Maggio 2019

Da giovedì 23 maggio a domenica 26 maggio si svolge la terza edizione di Un Borgo di Libri – Fiera del Libro e dell’editoria di Ronciglione. La fiera si apre ufficialmente alle ore 10 con oltre 500 ragazzi delle scuole medie ed elementari che parteciperanno a presentazioni di libri.

Le case editrici presenti saranno 40 e presenteranno oltre 80 testi nei 4 giorni di Fiera. Già giovedi 15 appuntamenti in programma con gli autori e libri che spaziano dal romanzo alla poesia. La sera grande chiusura dalle 19.00 con le degustazioni di vini guidate da Carlo Zucchetti, le cene e gli aperitivi del Book Restaurant e del Book Bar. Tra gli autori presenti al festival con i loro libri ci saranno: Vittorio Sgarbi, Massimo Bagnato, Attilio Bolzoni, Salvatore de Siena solo per citarne alcuni. Anche per il 2019 il festival sarà dedicato alla memoria del grande Tommaso Landolfi morto a Ronciglione nel 1979.

Al progetto denominato Percorsi d’Arte e curato da Stefano Cianti parteciperanno: Giulio Speranza, Daniele Blundo, Corina Proietti, Luana Cianti, Carlo Scaparro, Emiliano Terenzi, Riccardo Sanna, Paola Sanna, Concetta Cappelletti, Alessandro Ridolfi, Rosanna Chiani, Monica Cerri, Michele Famiani, Xenia Miranda, Adanella Famiani, Monica Buccilli, Fabio Magnasciutti e Marco Smed.

Anche quest’anno il festival darà un importante spazio alle edizioni per bambini con incontri con autori e laboratori didattici. Il Cubo Festival – Un Borgo di libri, che rientra nel Maggio dei libri, oltre a proporre incontri letterari e dibattiti, offrirà ogni sera agli spettatori un concerto musicale, che spazierà dalla musica irlandese degli Her Pillow, al folk rock dei Ramiccia e del Parto delle Nuvole Pesanti, tutti a ingresso libero.