The Extraordinary Library – 100 libri straordinari in mostra a Rimini

Pubblicato il: 16 Ottobre 2017

La mostra The Extraordinary Library, cento gioielli editoriali per ragazzi selezionati da Bologna Children’s Book Fair per Pitti Immagine Bimbo 2017, approda a Rimini ed apre al pubblico il 17 ottobre alle ore 17, e fino al 7 novembre 2017, alla Galleria Dell’Immagine-Biblioteca Gambalunga.

Una collezione di cento libri illustrati per ragazzi di editori internazionali che raccontano la storia della moda e del costume, giocando con texture, illustrazioni e personaggi indimenticabili fra narrazioni visuali e invenzioni cartotecniche.

Albi illustrati che sono incanto per le mani, per gli occhi, per i sensi tutti.

Forme, segni, invenzioni cartotecniche, pagine che suscitano stupore e meraviglia.

Libri sorprendenti che presentano le icone della storia della moda assieme a visioni, racconti, texture, trame e orditi, segni e colori che arrivano da geografie diverse: dalla Corea al Brasile, dagli Stati Uniti al Nord Europa, dal Giappone all’Italia e dall’Italia al mondo, passando per Firenze e approdando ora anche a Rimini.

Un invito a scoprire e ammirare la straordinaria ricchezza dell’editoria internazionale per bambini e ragazzi, fra moda e meraviglia.

La mostra, promossa da Bologna Children’s Book Fair e Pitti Immagine Bimbo, è a cura di: Silvana Sola, Giannino Stoppani Cooperativa Culturale Marcella Terrusi, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Università di Bologna.

The Extraordinary Library inaugura alla Galleria Dell’Immagine – Biblioteca Gambalunga, il giorno 17 ottobre alle ore 17.

Nello spazio si terrà un laboratorio-atelier per bambini dai 4 anni in su gestito dalla Cooperativa Millepiedi.

 

Orari:

feriali 10-13 /16-18

festivi 10-13 / 15-19